venerdì 21 marzo 2025

Blasting Enomao

 


Distruttivo Enomao dai cavalli invincibili, più veloci del vento del nord, donati dal feroce dio Ares, suo violento e sanguinario padre.

Tetra profezia costringe la sua mano a decapitare ogni pretendente della figlia Ippodamia, la cui giovane carne però, freme d’ardore.

Distruttivo Enomao continuamente in lizza, nessun pretendente può battere il suo possente carro in un agone, tantomeno l’auriga che lo conduce, Mirtilo figlio di Ermes, anch’egli ahimè a insaputa di Enomao, innamorato segretamente  di Ippodamia.

Distruttivo Enomao, tradito dalla sua stessa carne. Invischiato sanguinante nella polvere, massacrato, a causa della sua stessa figlia.

Le ruote del carro manomesse, il povero Mirtilo ingannato da una bugiarda promessa d’amore. La carne scorticata, le ossa spappolate, la prima gara persa, l’agone della morte inesorabile.

Distruttivo Enomao sei stato beffato.

Pelope, lo scaltro bastardo, lui è il responsabile. 

Lui ha sedotto tua figlia Ippodamia, lui l’ha persuasa a ingannare Mirtilo in modo da manomettere il tuo carro. È lui quel genero vaticinato che ti avrebbe ucciso. Ma tua figlia, sua complice, quello non te lo aspettavi. Il trionfo della carne, le trombe pompose della morte, la tua rovinosa caduta nella sabbia, il cranio spaccato da una pietra. 

Distruttivo Enomao, credo che eterno sia stato e sarà il tuo rancore, fantasma di furia e dolore che ancora oggi riecheggia sull’altare di Poseidone, testimone di ogni tuo spargimento di sangue.

Davide Giannicolo

Nessun commento:

Posta un commento